Faq

Per quanto tempo posso conservare un prodotto una volta aperto?
Per i prodotti cosmetici, la durata dopo l’apertura varia generalmente tra i 6 e i 24 mesi ed è indicata sulla confezione di tutti i nostri prodotti (sotto forma di un pittogramma che rappresenta un barattolo aperto con sopra un numero e la lettera ‘m’).
Per quanto tempo si può conservare un prodotto prima dell’apertura?
La maggior parte delle nostre formule cosmetiche ha una stabilità dimostrata di più di 30 mesi. Alcuni prodotti invece riportano la data di scadenza sulla confezione, che generalmente è tra i 24-36 mesi dalla data di produzione.
Testate sugli animali i vostri prodotti e gli ingredienti?
Altrapelle è contro i test sugli animali. I prodotti Altrapelle non sono testati sugli animali, conformemente alla normativa europea. Inoltre, non utilizziamo ingredienti di origine animale.
I prodotti Altrapelle sono elaborati a partire da ingredienti naturali?
In Altrapelle crediamo in una cosmetica al tempo stesso efficace, naturale, ragionata e sensoriale. Privilegiamo gli ingredienti di origine naturale ma allo stesso tempo utilizziamo i migliori ingredienti al fine di migliorare costantemente le nostre formule ed ottimizzarne l’efficacia.
Dove vengono fabbricati i prodotti Altrapelle?

Altrapelle seleziona i migliori laboratori e fornitori di materie prime italiani ed europei con sistemi di qualità certificati e nel rispetto delle Good Manufacturing Practices (Norme di Buona Preparazione).

I prodotti sono controindicati in gravidanza e allattamento?
A titolo precauzionale, nei primi mesi di gravidanza e durante l’allattamento consigliamo di consultare il tuo medico per l’utilizzo di qualsiasi prodotto che sia cosmetico o dispositivo medico.
I prodotti Altrapelle sono vegani?
La maggior parte dei prodotti possono essere utilizzati da vegani poiché non utilizziamo ingredienti di origine animale. Per maggiori informazioni su un prodotto specifico puoi scriverci (consulta la sezione CONTATTI del sito).
I prodotti Altrapelle possono essere utilizzati dai bambini?
Altrapelle non ha sviluppato una gamma specifica per i neonati (al di sotto dei 3 anni) o i bambini (dai 3 anni in su). A titolo precauzionale, preferiamo non consigliare l’utilizzo dei prodotti sui bambini.
Ho la pelle sensibile, posso utilizzare i prodotti Altrapelle?
Alcuni dei prodotti Altrapelle sono stati espressamente testati sulle pelli sensibili per minimizzare il rischio di reazioni e lenire le pelli più reattive. Raccomandiamo di controllare attentamente le informazioni riportate sulla confezione o sul sito. Per maggiori informazioni su un prodotto specifico puoi scriverci (consulta la sezione CONTATTI del sito). In caso di pelle molto sensibile, raccomandiamo di consultare un dermatologo prima di qualsiasi applicazione.
A quali test sono stati sottoposti i prodotti Altrapelle?
Tutti i nostri prodotti, prima della loro immissione sul mercato, sono stati sottoposti a numerosi test di qualità, di tolleranza, di efficacia e sicurezza. Alcuni prodotti sono, inoltre, Clinicamente e Dermatologicamente testati preso laboratori indipendenti.
I prodotti Altrapelle contengono metalli pesanti?
I prodotti Altrapelle vengono testati per la presenza di metalli pesanti (Nichel, Cromo e Cobalto). L’indicazione ‘Metal Tested’ sui nostri prodotti indica che la formula è stata sottoposta a test per individuare eventuali tracce di metalli pesanti che possono generare potenziale sensibilizzazione. Il valore di 1 ppm viene considerato un valore soglia, pertanto concentrazioni di metalli pesanti inferiori al limite di tolleranza di 1 ppm, sono considerate sicure e prive di potenziale sensibilizzante.
I prodotti Altrapelle contengono Nichel?
I prodotti Altrapelle vengono testati per la presenza di metalli pesanti tra cui il Nichel. L’indicazione ‘Metal Tested’ o Nichel < 1 ppm, sui nostri prodotti indica che il prodotto è stato sottoposto a test per individuare eventuali tracce di questo metallo. Il valore di 1 ppm viene considerato un valore soglia, pertanto concentrazioni di metalli pesanti inferiori al limite di tolleranza di 1 ppm, sono considerate sicure e prive di potenziale sensibilizzante.
I prodotti Altrapelle sono Dermatologicamente Testati?
L’indicazione “Dermatologicamente Testato” presente sui prodotti Altrapelle indica il prodotto è stato testato su un certo numero di volontari, sotto la supervisione di un dermatologo. I prodotti Dermatrologicamente Testati sono stati sottoposti a test che studiano gli effetti sulla pelle, in particolare la buona tollerabilità cutanea, utilizzando specifici protocolli.
I prodotti Altrapelle sono Clinicamente Testati?
I prodotti Altrapelle che riportano l’indicazione “Clinicamente Testato”, sono stati sottoposti a test sui volontari sotto la supervisione di un personale medico qualificato o una figura professionale qualificata secondo particolari condizioni definite da un protocollo clinico. Il test clinico garantisce la valutazione dell’efficacia del prodotto effettuata da laboratori indipendenti.
Cosa significa Depigmentante?
Un prodotto depigmentante, agisce sulle macchie scure cutanee, schiarendole grazie all’azione sulla formazione del nostro pigmento naturale, la melanina. La produzione eccessiva di melanina, dovuta a vari fattori quali esposizione solare, invecchiamento cutaneo, cambiamenti ormonali, provoca iperpigmentazione cioè accumulo di pigmento in determinate aree della pelle con tipico aspetto disomogeneo, a chiazze o macchie.
I prodotti Altrapelle TENLESS contengono il fattore di protezione solare (SPF)?
Il prodotto TENLESS BOOSTER ILLUMINANTE – Siero Radiante e Uniformante possiede SPF 25.
È necessario idratare e detergere la pelle prima dell’applicazione del TRATTAMENTO ANTI-MACCHIE e del BOOSTER ILLUMINANTE?
Consigliamo di detergere accuratamente la pelle prima dell’applicazione dei prodotti. Dopo aver fatto assorbire i prodotti è possibile utilizzare creme, BB cream, fondotinta o altri prodotti di skincare. Consigliamo dunque di idratate la pelle dopo l’uso di: – TENLESS TRATTAMENTO ANTI-MACCHIE qualora si usi il prodotto singolarmente – TENLESS BOOSTER ILLUMINANTE qualora si usi il prodotto singolarmente o in abbinata a TENLESS TRATTAMENTO ANTI-MACCHIE.
Si possono applicare TRATTAMENTO ANTI-MACCHIE e BOOSTER ILLUMINANTE durante il periodo estivo?
L’utilizzo di prodotti depigmentanti e schiarenti è maggiormente consigliato nel periodo autunno-inverno-primavera per una maggiore efficacia in quanto l’esposizione solare è inferiore in questi periodi dell’anno. TENLESS TRATTAMENTO ANTI-MACCHIE e TENLESS BOOSTER ILLUMINANTE possono essere comunque utilizzati quotidianamente in qualsiasi periodo dell’anno. Consigliamo di applicare una protezione solare adeguata al fototipo nei periodi di maggiore esposizione al sole, per evitare l’accentuarsi delle macchie cutanee o la comparsa di nuove.
Si possono utilizzare TRATTAMENTO ANTI-MACCHIE e BOOSTER ILLUMINANTE nella stessa skincare routine?
Assolutamente sì! Consigliamo di abbinare TRATTAMENTO ANTI-MACCHIE e BOOSTER ILLUMINANTE per un trattamento anti-macchie completo e sinergico. L’uso combinato massimizza l’effetto degli ingredienti attivi agendo sin dalle prime fasi di formazione delle macchie scure con effetto schiarente ed uniformante visibile dopo poche applicazioni. In caso di uso combinato, consigliamo di seguire questi step di applicazione: Step 1 Applicare TENLESS TRATTAMENTO ANTI-MACCHIE, due volte al giorno direttamente sull’area interessata (mani, viso, décolleté o corpo) per contrastare le macchie esistenti e prevenire la formazione di nuove. Step 2 Applicare TENLESS BOOSTER ILLUMINANTE, uso quotidiano, due volte al giorno su viso, collo e décolleté per migliorare l’incarnato illuminandolo ed uniformandolo e per prevenire la formazione di macchie scure. Step 3 Dopo il completo assorbimento di TENLESS BOOSTER ILLUMINANTE, applicare i consueti prodotti di skincare (ad esempio creme, solari, fondotinta).
Se uso TRATTAMENTO ANTI-MACCHIE o BOOSTER ILLUMINANTE singolarmente ottengo l’effetto desiderato?
Assolutamente sì! TENLESS TRATTAMENTO ANTI-MACCHIE, utilizzato 2 volte al giorno per 4 settimane ha dimostrato efficacia depigmentante nel 92% dei casi. (Studio cosmeto-clinico, efficacia depigmentante, % soddisfazione da autovalutazione dell’effetto sulla pelle, 25 volontarie, 30 giorni di trattamento). TENLESS BOOSTER ILLUMINANTE, utilizzato 2 volte al giorno per 4 settimane ha dimostrato efficacia illuminante nel 95% dei casi. (Studio cosmeto-clinico, % riduzione visibilità macchie cutanee, 20 volontarie, 60 giorni di trattamento).
Quali sono le differenze tra TRATTAMENTO ANTI-MACCHIE e BOOSTER ILLUMINANTE?
TENLESS TRATTAMENTO ANTI-MACCHIE è una crema depigmentante per macchie cutanee localizzate. È a base di TYIF complex, complesso di ingredienti ad attività depigmentante specifica, con Azeloglicina, Vitamina C stabilizzata ad alta concentrazione e Acido Cogico, che agiscono in sinergia per ridurre e prevenire le macchie cutanee localizzate. Ha un effetto depigmentante su macchie localizzate e consente di ridurre e prevenire le macchie cutanee brune. Consigliato maggiormente per pelli mature e segnate dal tempo. TENLESS BOOSTER ILLUMINANTE è un siero radiante e uniformante con fattore di protezione SPF 25, in grado di prevenire e contrastare il fotoinvecchiamento. È a base di DIR complex, complesso di ingredienti a triplice azione che contribuisce a ridurre l’iperpigmentazione, prevenire il fotoinvecchiamento, illuminare e uniformare l’incarnato. Possiede un effetto schiarente ed è in grado di uniformare l’incarnato, illuminandolo. È dunque consigliato maggiormente per pelli discromiche, disomogenee o con macchie.
Dopo aver applicato il TRATTAMENTO ANTI-MACCHIE e BOOSTER ILLUMINANTE è necessario risciacquare il viso?
No, evitare il risciacquo. Non bisogna risciacquare il viso per evitare di rimuovere il prodotto che non avrebbe il tempo di agire.
Per quanto tempo devo utilizzare il TRATTAMENTO ANTI-MACCHIE per vedere i risultati?
Applicato quotidianamente sulla macchia per due volte al giorno, TENLESS TRATTAMENTO ANTI-MACCHIE ha dimostrato clinicamente* di incrementare la luminosità dell’area trattata e di ridurre l’area delle macchie scure già dolo sole due settimane. Gli effetti sono maggiormente visibili dopo 4 settimane di trattamento. * Studio cosmeto-clinico, efficacia depigmentante, 25 volontarie, 30 giorni di trattamento.
Per quanto tempo devo utilizzare il BOOSTER ILLUMINANTE per vedere i risultati?
Applicato quotidianamente sull’area da trattare per due volte al giorno, TENLESS BOOSTER ILLUMINANTE ha dimostrato clinicamente* di incrementare la luminosità dell’area trattata già dopo soli 7 giorni. Gli effetti sono maggiormente visibili dopo 4 settimane di trattamento. * Studio cosmeto-clinico, 20 volontarie, 60 giorni di trattamento.
Ho una leggera discromia con macchie non ben delineate, quale prodotto è più adatto a me?
TENLESS BOOSTER ILLUMINANTE è sicuramente consigliato nei casi di aree discromiche ed incarnato disomogeneo. Ideale per viso, mani e décolleté ma è utilizzabile su tutto il corpo. Qualora tu voglia intensificare l’effetto contro le macchie scure ti consigliamo di abbinarlo a TENLESS TRATTAMENTO ANTI-MACCHIE.
Ho delle macchie accentuate su mani e décolleté, quale prodotto è più adatto a me?
TENLESS TRATTAMENTO ANTI-MACCHIE è il prodotto consigliato nei casi di macchie localizzate. Ideale per viso, mani e décolleté ma è utilizzabile su tutto il corpo. Qualora tu voglia intensificare l’effetto anti-macchie ti consigliamo di abbinarlo a TENLESS BOOSTER ILLUMINANTE.
Per quali tipi di macchie sono adatti i prodotti TRATTAMENTO ANTIMACCHIE e BOOSTER ILLUMINANTE?
Sono adatti al trattamento ed alla prevenzione di tutti i tipi di macchie cutanee scure derivanti dall’invecchiamento, dall’esposizione solare o da cambiamenti ormonali (menopausa, gravidanza, assunzione di farmaci). Sono ideali anche per il trattamento di discromie e pelli disomogenee. L’efficacia preventiva sulla ricomparsa delle macchie varia ovviamente in relazione al tipo di fattore scatenante le macchie cutanee e dall’esposizione allo stesso (esposizione ripetuta al sole senza schermi adatti, assunzione ciclica di determinati farmaci, menopausa, etc…).
Posso utilizzare TRATTAMENTO ANTI-MACCHIE e/o BOOSTER ILLUMINANTE quotidianamente?
Sì! Puoi applicare quotidianamente TENLESS TRATTAMENTO ANTI-MACCHIE e/o TENLESS BOOSTER ILLUMINANTE fino a due volte al giorno. I prodotti sono dermatologicamente testati e i test clinici dimostrano che risultano ben tollerati dopo l’applicazione.
Posso ricevere dei campioni?
Campioni dei nostri prodotti sono disponibili anche in farmacie, parafarmacie e negozi specializzati. Ti invitiamo a contattarci all’indirizzo email info@difar.it per trovare il rivenditore più vicino a te.

Se hai bisogno di assistenza

Contatta il nostro Customer Care